Personaggi

I personaggi principali del nostro racconto sono una vera e propria "coppia comica" che, nel corso degli eventi,  impara via via a conoscersi e a rispettarsi. Entrambi avranno molto da insegnare l'uno all'altro.

Professor Green

Stimatissimo scienziato, esperto di scienza della sostenibilità, climatologia, fisica e sociologia, studia e insegna all'Università di Berkeley, in California. Nel 2016, deluso dagli scarsi progressi del suo Paese in campo ambientale,  decide improvvisamente di lasciare gli Stati Uniti e di trasferirsi in Italia, presso un avanzatissimo centro di ricerca sui sistemi naturali il cui responsabile è un suo vecchio amico con cui, in passato, ha realizzato diverse ricerche. Ora il Professore è impegnato in un progetto segretissimo, il cui successo dipende dalla collaborazione di un buffo supereroe...

Capitan Sostenibile/ Capitan Saetta

Capitan Sostenibile è in realtà Capitan Saetta prima della "trasformazione". Si tratta di un misterioso eroe extraterrestre che si è adattato a vivere a New York, dove combatte il crimine e aiuta ad evitare sciagure ed incidenti. In veste di Capitan Saetta, il supereroe  viene invitato in Italia dal Professor Green per partecipare al progetto segreto "Pianeta Verde". Nel principio Capitan Saetta è dubbioso ma poi accetta di dedicare qualche giorno a capire meglio le ragioni del Professor Green. Ne uscirà cambiato, sia come comprensione della realtà sia come nome, e diventerà "Capitan Sostenibile"!